Torna alla home
INFO

convenzioni

RESPONSABILITA' MEDICA - GRANDI EVENTI - SINISTRI MORTALI

Il Centro Liquidazioni di Gruppo è una divisione centrale di Tutelarisarcimenti.it che si avvale della consulenza professionale di liquidatori più esperti, medici legali specializzati in responsabilità medica e danni fisici di particolare gravità, e legali con valida esperienza nel campo del risarcimento dei danni assicurativi.

Il CLG (Centro Liquidazioni di Gruppo) è una grande risorsa a disposizione degli Studi professionali del Gruppo Tutelarisarcimenti.it e dei loro assistiti per poter affrontare, con le migliori figure professionali a disposizione, tutti quei sinistri che, per la loro particolare complessità o per la gravità dei danni che ne sono conseguiti, necessitano anche di una più complessa preparazione oltre che della consulenza e della collaborazione di più oggetti particolarmente qualificati.

Attraverso questa procedura, il CLG acquisirà attraverso gli Studi professionali tutta la documentazione necessaria per studiare il caso ed avviare una prima consulenza medico legale che possa valutare ed evidenziare le voci di danno emergenti e specialmente per i casi di responsabilità medica od ospedaliera, verificare se esistano responsabilità da parte della struttura sanitaria o dei medici per poter procedere con una richiesta di risarcimento basata su prove evidenti e ben documentate.

Soprattutto per i casi comunemente definiti di "malasanità" questo è una grande opportunità a favore dei danneggiati, perchè molto spesso la consulenza e la perizia medico legale possono comportare costi di particolare entità difficilmente affrontabili dai danneggiati o dai loro familiari. Il Centro Liquidazioni di Gruppo mette a disposizione medici legali di eccezionale esperienza che potranno effettuare una prima valutazione dei documenti ed una successiva perizia medico legale. Tutto questo senza alcun anticipo spese sia per l'attività del Centro che per quella dei consulenti medici legali.

La possibilità di poter disporre di una perizia medico legale accurata e documentata, in molti casi è risultata essere un elemento decisivo nel convincere la Compagnia assicurativa a concordare un equo risarcimento senza dover ricorrere a vie legali che comportano sempre un percorso lungo e defatigante.

Viceversa, nei casi in cui le resistenze della Compagnia di assicurazione non portassero ad alcun risultato positivo, il CLG potrà affidare la pratica ad un legale specializzato e di provata esperienza.

Per avere maggiori informazioni sui casi specifici è sempre opportuno rivolgersi presso uno degli Studi di Tutelarisarcimenti.it

 



 


Tutela Risarcimenti.it
by BRM SERVIZI S.r.l.s.

Via XXV Aprile 45
37053 CEREA
PIVA. 04391840230
Tel. 0442 320 881
N.Verde: 800 800 995
Fax. 0442 325 826
Email. info@tutelarisarcimenti.it

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point