Torna alla home
<< Prec :: Succ >>

Sergio e Davide Piano, patrocinatori stragiudiziali a Cagliari

28.02.2021 Un nuovo punto di assistenza per il risarcimento danni




Si rafforza la presenza di Tutelarisarcimenti.it in Sardegna con l'apertura dello Studio professionale di cui è responsabile Sergio Piano, affiancato dal figlio Davide. patrocinatori stragiudiziali esperti nel settore del risarcimento dei danni assicurativi. Lo Studio si trova a Cagliari ed è in grado di fornire consulenza gratuita ed eventuale assistenza per la gestione di pratiche di risarcimento dei danni provocati da incidenti stradali, cadute accidentali dovute a cattiva manutenzione sia in luoghi pubblici che privati, responsabilità medica e ospedaliera, recupero dei costi del datore di lavoro per l'assenza di un dipendente causata da incidente stradale e tutte quelle tipologie di danni provocati da responsabilità di terzi. Non ultima anche una valida assistenza in caso di indennizzi legati ad una polizza infortuni.

Quali sono in pratica i servizi offerti ?

Innanzitutto una prima consulenza del tutto gratuita per capire la dinamica del sinistro e valutarne le responsabilità. Il controllo della documentazione, dal modulo di constatazione amichevole o del rapporto delle autorità intervenute ai certificati medici e di Pronto Soccorso. Quindi la stesura e l'invio della richiesta di risarcimento alla Compagnia di assicurazione di riferimento per continuare poi con la gestione di tutta la pratica attraverso il controllo dell'ulteriore documentazione medica, la visita medico legale, la quantificazione del danno e la trattazione con i centri di liquidazione per ottenere un equo risarcimento.

Quale è il compenso di tutta questa assistenza professionale ?

Da sempre Tutelarisarcimenti.it opera con il sistema del compenso legato al risultato. Quindi una prima assistenza del tutto gratuita e nel caso in cui il danneggiato decida di farsi assistere nella gestione della pratica non viene chiesto alcun anticipo spese. Solo a conclusione positiva della stessa, il danneggiato, una volta ottenuto il risarcimento, corrisponderà una percentuale fissa già pretederminata sul totale della somma percepita. In poche parole, in caso di conclusione non positiva non è dovuto alcun compenso.

Perché rivolgersi ad uno Studio professionale di Tutelarisarcimenti.it ?

Chi subisce un incidente stradale o un infortunio di vario tipo si trova di fronte a tutta una serie di adempimenti e a molti dubbi. Quale è la strada giusta per ottenere un "giusto" risarcimento? E chi stabilisce l'entità del risarcimento e le voci di danno alle quali ho diritto? La risposta più semplice sarebbe quella di rivolgersi alla propria Compagnia di assicurazione. Ma ecco subito qualche altro dubbio. L'assicurazione fa sempre i miei interessi? E' giusto lasciare soltanto all'assicurazione stabilire l'entità del mio risarcimento?

L'evidente conflitto di interessi tra chi deve risarcire (l'assicurazione) e chi deve essere risarcito (il danneggiato) rende quindi necessaria l'assistenza di un professionista che tuteli al meglio gli interessi di quest'ultimo. Soprattutto quando si ha che fare con una controparte molto forte ed organizzata come sono le Compagnie di assicurazione.

 

 Il nuovo Studio professionale  si trova a Cagliari in Via Giuseppe Palomba 22  tel. 3517096388



<< Prec :: Succ >>


Tutela Risarcimenti.it
by BRM SERVIZI S.r.l.s.

Via XXV Aprile 45
37053 CEREA
PIVA. 04391840230
Tel. 0442 320 881
N.Verde: 800 800 995
Fax. 0442 325 826
Email. info@tutelarisarcimenti.it

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point